fbpx

Consegnato il disegno di legge al senatore Pardi

Sei qui:Home > Dicono di noi, Eventi > Consegnato il disegno di legge al senatore Pardi

Venerdì 21 ottobre, in occasione della conferenza “Diritto di voto per i fuori sede e lotta allo sfruttamentodei giovani ” organizzata dai giovani IDV di Bologna, è stato consegnato al senatore Pancho Pardi (IDV) il progetto di legge per il diritto di voto del cittadino in mobilità elaborato dal Comitato IOVOTOFUORISEDE.
Alla conferenza sono intervenuti come relatori Stefano La Barbera, presidente del Comitato IOVOTOFUORISEDE,  e la dott.ssa Federica Rampulla, esperta di sistemi elettorali e coautrice della proposta di legge, consegnando il testo della proposta del nostro Comitato direttamente nelle mani del senatore Pardi.
Il senatore Pardi si è dunque assunto l’impegno di portare in Parlamento il disegno di legge nel più breve tempo possibile e seguirne l’iter, specialmente all’interno della Commissione Affari Costituzionali di cui è membro.
Ci aspettiamo ora che tutte le forze politiche diano il loro contributo attivo al raggiungimento di questo importante obbiettivo per la nostra democrazia:  il cammino per raggiungerlo è ancora lungo e necessità di attenzione e monitoraggio costante presso i responsabili del processo legislativo.
Ringraziamo ancora i giovani dell’IDV di Bologna che sono stati coinvolti e si sono impegnati nel raggiungimento questo obbiettivo, e in special modo, Carlo Diana, coordinatore provinciale Giovani IDV di Bologna, Marco Vinciguerra e Salvo Ognibene per la passione con cui ci hanno appoggiato e per la costanza e pervicacia con cui continueranno a monitorare l’operato dei loro referenti politici in Parlamento su questo tema.

Ultimi tweet

Notizie correlate

Torna in cima