fbpx

Votare fuori sede alle elezioni 2013: ecco come

Sei qui:Home > Eventi, Materiale della campagna > Votare fuori sede alle elezioni 2013: ecco come

Come sapete NON sarà possibile votare lontano dalla propria città di residenza poiché il Parlamento ha lasciato nei cassetti il nostro ddl S. 3054 che lo avrebbe permesso.
Allora abbiamo deciso che per queste elezioni non ci relegheranno tra le solite percentuali di astenuti.
Noi vogliamo votare, e lo faremo lo stesso.
Visto che lo Stato ci ignora abbiamo deciso di contarci da soli per fare emergere i numeri reali di tutti coloro che sono cittadini in mobilità sul territorio nazionale (studenti, lavoratori, viaggiatori) e che si trovano in difficoltà a raggiungere il proprio seggio di residenza ogni volta che ci sono le elezioni.
Il 21-22 febbraio la Id Technology, a cui va il nostro più sentito ringraziamento, ci concederà in uso gratuito E-ligo, la sua piattaforma di voto telematico, in modo da poter svolgere delle elezioni parallele simboliche di protesta.
Ovviamente non avranno alcun valore legale e non sono un invito a non partecipare alle elezioni governative, anzi al contrario la modalità telematica permetterà anche a chi tornerà casa per votare di partecipare alla nostra protesta con un semplice clic.

Per partecipare basta avere una mail ed indicare la città di residenza e domicilio (ovviamente queste informazioni non potranno essere verificate ma saranno utili a noi per effettuare un report post voto da presentare al Parlamento).
Le registrazioni per poter votare si chiudono lunedì 18 febbraio alle h.15, perciò affrettatevi!
Registrati alle votazioni telematiche del 21-22 febbraio a questo link

http://www.vogliovotare.org/p/vota.html

Una volta completata la registrazione, E-ligo ti invierà a partire dal 19 febbraio un PIN per partecipare alle votazioni.

Per una buona riuscita dell’iniziativa abbiamo bisogno anche del tuo aiuto: passa parola, più siamo più conteremo.

p.s. per gli italiani che si trovano all’estero è stata organizzata la stessa iniziativa con modalità di iscrizione leggermente diverse, per tutte le informazioni fare riferimento al sito https://iovoto.evoting.it/registrazione/

Ultimi tweet

Torna in cima