fbpx

#iovotopendata: una campagna da sostenere

Sei qui:Home > News > #iovotopendata: una campagna da sostenere

iovotopendata_shareCome Comitato Iovotofuorisede non possiamo dimenticare che la nostra storia è iniziata dall’analisi dei dati del MIUR liberamente consultabili da tutti attraverso l’apposito sito dell’Anagrafe degli Studenti.
Proprio per la consapevolezza dei numeri in gioco portiamo avanti questa battaglia dal 2008.

Perciò quando i fantastici amici di OpenDataSicilia hanno lanciato l’appello a tutti i candidati alle prossime comunali del 30 Maggio affinché prendano l’impegno pubblico a rilasciare i dati delle Amministrazioni in formato aperto nel caso fossero eletti, non abbiamo potuto che appoggiarlo con tutta la nostra convinzione.

L‘appello di ODS è già stato clonato ed esteso ai candidati di Puglia e Basilicata e speriamo che si diffonda presto in tutta Italia visto che sono tantissime le Amministrazioni locali e regionali interessate da elezioni.

Vi invitiamo a diffondere il più possibile l’appello tramite gli hashtag che trovate sul sito e sopratutto a chiedere ai candidati del vostro territorio di aderire pubblicamente.
Siamo noi i primi protagonisti di quella rivoluzione gentile di cui questo paese ha bisogno: da dati aperti e trasparenti non possono che partire politiche realmente nell’interesse dei cittadini e della collettività, interesse che invece troppo spesso rimane disatteso come chi non può votare a causa di un vuoto legislativo ben sa.

Ultimi tweet

Notizie correlate

Torna in cima