Legge Elettorale: “FIDUCIA NON CI SCORAGGIA, GOVERNO TROVI SOLUZIONE AL SENATO”

Facciamo un appello al governo perché “la legge elettorale è l’ultima occasione della legislatura per liberare il diritto di voto degli studenti e dei lavoratori fuorisede, costretti oggi a tornare nel comune di residenza per poter votare”.
Diamo carta bianca al governo sulla soluzione da trovare al Senato, ma chiediamo ai partiti in Parlamento di votare a favore dell’ordine del giorno che sarà presentato in aula dal presidente della commissione Affari Costituzionali, Andrea Mazziotti.
L’appello diventa ora una petizione sulla piattaforma Change ed è stato inviato “per doverosa conoscenza” al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e ai Presidenti delle Camere, Laura Boldrini e Piero Grasso.
Per Stefano La Barbera, presidente del Comitato Io Voto Fuori Sede,“è ora che tutti i partiti diano seguito alle promesse fatte finora in questi dieci anni di battaglia. La fiducia non ci scoraggia, ma chiediamo un impegno serio a Parlamento e Governo con un sì all’ordine del giorno Mazziotti.”

Di seguito il link della conferenza stampa di presentazione della campagna #iovotofuorisede tenutasi ieri alla Camera dei Deputati
http://webtv.camera.it/evento/11944