Elezioni 2018: come fare ricorso per chi sostiene spese per il viaggio elettorale o per chi non può votare

Visto che la legge non ci tutela come cittadini in mobilità, abbiamo deciso che quest’anno tenteremo la via giudiziaria per costringere il Parlamento a modificare la legge dal momento che i politici trovano sempre una scusa per non farlo.
Daremo dunque l’opportunità di fare ricorso citando in giudizio la presidenza del Consiglio dei Ministri ai cittadini che lo vorranno.
E’ qualcosa di inedito e che non è mai stato fatto prima nella storia d’Italia.
Chi potrà farlo?
Coloro che non hanno potuto votare o hanno sostenuto dei costi per tornare nella propria città di residenza per poter votare.
Come fare per fare ricorso?
Verifica leggendo tutto l’articolo se rientri nelle categorie specificate.

Stiamo preparando dei ricorsi presso i i tribunali di Palermo, Genova, Savona e Milano con l’obiettivo che venga sollevata l’eccezione di costituzionalità sulla legge elettorale: se questa eccezione verrà accettata e la Corte Costituzionale si pronuncerà a favore della nostra tesi, il Parlamento sarà obbligato a cambiare la legge.

I ricorsi verranno presentati dopo il 4 marzo chiedendo per i ricorrenti il rimborso dei costi sostenuti per il viaggio o il danno per il mancato esercizio del diritto di voto per chi non ha potuto esercitare il voto.

Per dare avvio a questi ricorsi stiamo cercando cittadini residenti in una di queste 4 città e che debbano viaggiare per votare o che non possano tornare a votare.

La scelta delle città è legata al fatto che i nostri legali si trovano presenti solo su queste città, ma se siete residenti in altre città e volete presentare il ricorso con vostri legali saremo ben contenti di darvi tutti il supporto possibile mettendo a disposizione dei vostri legali il ricorso.

Tuttavia se non sei residente in nessuna delle città sopra menzionate, puoi compilare ugualmente il modulo di pre-adesione al ricorso e se riusciremo ad attivare altre città su cui far ricorso (come detto dipende dal numero di aderenti e se riusciamo a trovare dei legali che ci supportino in quelle città) sarai ricontatto.
Qui il link del modulo di pre-adesione
https://goo.gl/forms/cGYFNcdYUuNkfyJC2