fbpx

L’associazione StudiCentro appoggia la nostra campagna

Sei qui:Home > Dicono di noi, News > L’associazione StudiCentro appoggia la nostra campagna

Sono sempre di più le componenti politiche che manifestano consapevolezza e volontà di voler risolvere il problema del voto del cittadino in mobilità in Italia.
Ieri Virgilio Falco, portavoce nazionale dell’associazione StudiCentro vicina all’UDC, ha rilasciato il seguente comunicato stampa pubblicato dall’agenzia Adnkronos.

Roma, 3 ott. (Adnkronos) – Garantire il voto agli studenti fuori sede. E’ quanto chiede alla classe politica StudiCentro. In questi giorni – fa notare Virgilio Falco, portavoce dell’organizzazione – la classe politica e’ impegnata nel sostenere o avversare le diverse ipotesi di riforma della legge elettorale dimenticando di affrontare un argomento che riguarda una fascia importante di cittadini-elettori”: gli studenti che hanno scelto di lasciare casa per portare avanti i loro studi.
“Chiediamo alle forze politiche di maggioranza e di opposizione – prosegue dunque Falco – di valutare la possibilità di rendere effettivo il voto alle elezioni politiche agli studenti che per motivi di studio vivono lontano dal loro luogo di residenza. A tal proposito segnaliamo che il comitato ’Iovotofuorisede’ da molto tempo e’ impegnato nel proporre forme di voto che renderebbero realmente effettivo il diritto costituzionalmente tutelato di espressione del voto”.

fonte: http://www.studicentro.it/universita/251/legge-elettorale-garantire-voto-ai-fuorisede/

Ultimi tweet

Notizie correlate

Torna in cima