fbpx

A Palermo conferenza sul disegno di legge per il voto anticipato (DDL S. 3054)

Sei qui:Home > Eventi, Materiale della campagna, News > A Palermo conferenza sul disegno di legge per il voto anticipato (DDL S. 3054)

Giovedì 29 dicembre alle h.17 presso l’aula Rostagno di Palazzo delle Aquile (Municipio) di Palermo si terrà la conferenza “Il diritto di voto negato in Italia: il ddl S.3054 come soluzione”.
Durante la conferenza Stefano La Barbera, presidente del Comitato IOVOTOFUORISEDE, illustrerà il ddl S.3054, depositato in Senato dal senatore Pardi (IDV) il 6 dicembre scorso.
Questo disegno di legge, se approvato, introdurrebbe in Italia il cosiddetto voto anticipato secondo il modello danese e garantirebbe ai cittadini in mobilità il diritto di voto su tutto il territorio nazionale , oltre a far risparmiare 5 milioni di euro l’anno di rimborsi elettorali allo Stato.
Interverrà anche il prof. Giuseppe Verde, ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università di Palermo, che parlerà del diritto di voto nella nostra Costituzione e se realmente esso sia garantito a tutti dalle leggi attuali.

Ultimi tweet

Torna in cima