FLI (Futuro e Liberà per l’Italia) ci dà voce a Mirabello

Venerdì 2 settembre 2011 a Mirabello saremo presenti come relatori alla conferenza “Università e Mobilità” sul tema del voto fuori sede nell’ambito del raduno nazionale annuale di FLI (Futuro e Libertà per l’Italia).
Francesco Cantoro, responsabile FLI giovani Universitari Forlì-Cesena, dopo aver organizzato un FlashMob in Piazza Saffi a Forlì in risposta al nostro appello, ci ha invitato a questo importante appuntamento politico per discutere della possibilità di introdurre, anche in Italia, il voto per i fuori sede e della possibilità di adottare il modello del voto anticipato utilizzato in Danimarca.
Gli sforzi profusi dall’impegno di tutti noi negli anni scorsi stanno cominciando a dare i frutti e il tema sta cominciando ad entrare nel dibattito politico a livello nazionale.
In questi giorni si sta ricominciando a parlare sempre più frequentemente e insistentemente di legge elettorale, motivo per cui dobbiamo moltiplicare i nostri sforzi per tenere alta l’attenzione sul tema in modo che quanto prima venga affrontato in Parlamento.