fbpx

Sabato 19 Marzo a Piazza Navona!

Sei qui:Home > Senza categoria > Sabato 19 Marzo a Piazza Navona!

Sabato 19 Marzo a partire dalle 14:30 a Roma in Piazza Navona i ragazzi di Italia dei Valori, come preannunciato nel post precedente, distribuiranno il volantino della petizione, le magliette, gli adesivi e raccoglieranno le firme con un apposito banchetto.

Chiunque si trovi a Roma può mettersi in contatto con loro tramite il loro sito per aiutarli nel volantinaggio e nella raccolta firme.

Comincerà questa settimana la campagna per i referendum che si terranno a Giugno. Per tantissimi di noi sarà l’ennesima volta in cui non poter esprimere il nostro diritto di voto, ma questi mesi che ci separano dalla data del referendum sono anche una grande occasione per far conoscere la nostra richiesta in giro per l’Italia attraverso i banchetti referendari!

Votare è un nostro diritto costituzionale e non ci stancheremo mai di dirlo in ogni luogo in cui ce ne sia data la possibilità!

Di seguito il comunicato dei giovani IDV

Dopo aver pubblicato l’appello dei ragazzi di iovotofuorisede.it,
http://www.giovanidivalore.it/content/io-voto-fuori-sede

i Giovani IDV hanno deciso di divulgare l’iniziativa e di impegnarsi nella raccolta delle firme per la petizione a favore del voto fuorisede di studenti e cittadini.
A partire da sabato 19 marzo a Piazza Navona ore 14.30, presso il gazebo dei Giovani IDV allestito in occasione dell’avvio della campagna referendaria, oltre al materiale con le nostre iniziative troverete tutte le informazioni sulla petizione e potrete sottoscriverla direttamente.

L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro; tutti i cittadini sono uguali; lo studio è un diritto;
Noi Giovani IDV crediamo che rendere effettivo il diritto al voto di 600.000 tra studenti e lavoratori fuori sede sia uno dei primi passi fondamentali per iniziare ad riaffermare la dignità, la priorità e l’importanza  di due categorie sociali che ormai vengono quotidianamente considerate l’ultima ruota del carro.

Vi invitiamo a firmare online e a diffondere l’iniziativa!
www.iovotofuorisede.it


Rosario Coco
Resp. Naz. Scuola e Università Giovani IDV

Ultimi tweet

Torna in cima