fbpx

Pardi presenta al Senato il nostro disegno di legge

Sei qui:Home > News > Pardi presenta al Senato il nostro disegno di legge

E’ arrivato per  tutti noi, cittadini italiani lontani dal luogo di residenza, uno splendido regalo di Natale: il senatore Pardi dell’Italia dei Valori ha mantenuto la promessa presa il mese scorso durante l’incontro di Bologna presentando in Senato con il numero S. 3054 il progetto di legge per il voto anticipato dei cittadini lontani dal seggio di residenza.
Al momento il testo non è disponibile sul sito del Senato poiché in lavorazione presso l’ufficio drafting del Parlamento per le eventuali correzioni, ma presto sarà possibile consultarlo.
Questo è un passo importantissimo in avanti verso una realizzazione piena dei nostri diritti democratici; il nostro ringraziamento va al senatore Pardi che ha messo a disposizione la sua azione politica per il raggiungimento di questo traguardo.
Tuttavia la via parlamentare è ancora molto lunga e difficoltosa e su essa abbiamo poco potere specifico in quanto dipende dall’incisività dell’azione legislativa dei singoli parlamentari.

Ognuno di noi, però, può e deve fare valere il suo peso: la Rete ci permette di farlo e ci rende visibili, principalmente è grazie a questo che abbiamo raggiunto tutti i risultati realizzati finora.
E’ necessario, perciò, adesso ancor più di prima far conoscere la petizione ed incrementare il numero di firme.

Ma si può fare di più: registrarsi al sito OpenParlamento per monitorare il percorso parlamentare del ddl.
Questo sarà da stimolo all’azione legislativa dei parlamentari, facciamo vedere quanti siamo e che vogliamo contare: rendiamo il progetto di legge 3054 il ddl più seguito di OpenParlamento!

Ultimi tweet

Notizie correlate

Torna in cima