fbpx

Vargiu deposita alla Camera il ddl per il voto in mobilità

Sei qui:Home > News > Vargiu deposita alla Camera il ddl per il voto in mobilità

Il deputato di Scelta Civica Pierpaolo Vargiu, insieme ad altri suoi 23 colleghi, ha depositato alla Camera il disegno di legge 1926 che permetterebbe agli oltre 800.000 cittadini in Italia e all’estero che si trovano lontani dal proprio luogo di residenza di poter esprimere la loro preferenza elettorale.
Ringraziamo a nome del Comitato Iovotofuorisede il deputato Vargiu per la disponibilità e la serietà con cui ha dato seguito alle nostre sollecitazioni.
Questo ddl è un passo fondamentale per far entrare nell’agenda di questa legislatura il tema del diritto di voto dei cittadini in mobilità. Ci aspettiamo, ora che è cominciato il dibattito sulla legge elettorale, che tutte le forze politiche diano il proprio contributo e permettano a questo disegno di legge di poter entrare come emendamento nella prossima legge elettorale, dando seguito coi fatti alle tante parole di appoggio che sono state date in questi anni alla nostra battaglia.
E’ l’occasione per rendere un po’ più moderno questo nostro Paese, non si deve trasformare nell’ennesima occasione sprecata.

Ultimi tweet

Notizie correlate

Torna in cima