fbpx

Legge elettorale: all’esame gli emendamenti Russo per il voto in mobilità

Sei qui:Home > Senza categoria > Legge elettorale: all’esame gli emendamenti Russo per il voto in mobilità

RussoVerranno discussi nelle prossime ore gli emendamenti 1.0.12002, 1.0.12003, 1.0.12004 alla legge elettorale depositati dal senatore Francesco Russo (PD) che restituirebbero ad oltre un milione di cittadini il loro sacrosanto diritto al voto.

Dopo l’impegno ufficiale del Ministro Boschi davanti alla Camera dei Deputati nel marzo scorso, le rassicurazioni fatteci su questo blog e in occasione di incontri istituzionali successivi, il Governo si gioca la sua credibilità futura: questo è il banco di prova su cui mostrerà la reale volontà di risolvere una questione che è aperta da troppi anni.

Abbiamo compiuto tutti i passi necessari a raggiungere l’obiettivo interessando anche le più alte cariche istituzionali, ulteriori promesse di risoluzione della questione in un futuro prossimo che non arriverà mai equivarranno soltanto ad una dichiarazione di mancanza di volontà politica da parte del Governo nella soluzione dei problemi che riguardano i cittadini normali.

E sopratutto oggi capiremo se questo Governo è davvero qui per fare le riforme che abbiamo aspettato fino ad oggi o, viceversa, se per fare soltanto delle promesse che non avranno ormai più alcuna credibilità.

Ora è compito di questo Governo decidere come qualificarsi.
Nei fatti.

 

Ultimi tweet

Torna in cima