fbpx

Il tuo voto conta, fallo contare!

Sei qui:Home > Saperne di più, Senza categoria > Il tuo voto conta, fallo contare!
comitato iovotofuorisede

In questi giorni stiamo ricevendo molte testimonianze di giovani universitari e lavoratori che non riusciranno ad andare a votare perché tornare nel loro comune di residenza costa troppo.

“Perché devo essere costretta a scegliere tra fare la spesa e un mio diritto costituzionale?”, ci ha chiesto una ragazza.

Siamo determinati a farci ascoltare, facendo tutto il rumore possibile per spingere i politici a riformare una legge antiquata e antidemocratica che priva quasi 2 milioni di persone del diritto di voto.

A questo serve il flashmob virtuale che abbiamo organizzato per coinvolgere i cittadini in mobilità che non riusciranno ad andare a votare domani e lunedì 21 settembre, a cui chiediamo di postare un’immagine o un video sui loro profili social con l’hashtag #iovotofuorisede. Trovi tutti i dettagli per partecipare sull’evento Facebook “Il tuo voto conta, fallo contare” e sul sito di Io Voto Fuori Sede.

Aiutaci a diffondere l’evento, condividendolo, specialmente con amici e parenti fuori sede!

Scarica il KIT

Perché tornare a casa per centinaia di migliaia di fuori sede può essere bellissimo, ma anche risultare complicato, specialmente nel mezzo di una pandemia. L’ha raccontato con ironia anche Casa Surace, il gruppo creativo di giovani del Sud che da anni ci mostra con i suoi video il lato esilarante della vita dei fuori sede. Se non hai ancora visto il loro video a supporto della campagna, eccolo qui!

Casa Surace per Iovotofuorisede

Grazie al passaparola e all’appoggio di altri personaggi del mondo dello spettacolo come Fabio Agnello, fuori sede e inviato palermitano del programma televisivo Le Iene, siamo più di 15.000 ad avere firmato l’appello per la riforma di una legge antiquata e antidemocratica.

Se vuoi sostenere la campagna con una donazione puoi farlo qui

Dona ora

Ultimi tweet

Torna in cima