Sostieni IoVotoFuoriSede

Dona ora per ottenere il diritto al voto a distanza per i cittadini in mobilità

aiutaci a rendere il nostro paese
più democratico!

DONA

Perchè sostenerci

Per restituire a tutti i cittadini italiani il diritto di voto negato.
Perchè il Parlamento Italiano aggiorni una legge ferma al 1957 e si doti di una legge in grado di garantire il diritto di voto ai cittadini in mobilità come nel resto dei paesi Europei. Perchè sono oltre 2 milioni di persone in italia che non possono votare per mancanza di una semplice legge ed è ora che questo cambi.

Cosa facciamo per raggiungere i nostri obiettivi?

Informiamo l’opinione pubblica sul fatto che nel silenzio delle Istituzioni ci sono oltre 2 milioni di cittadini a cui, elezione dopo elezione, sistematicamente non viene garantito in alcun modo il diritto fondamentale di esprimere il proprio voto.

Facciamo lobbying in Parlamento per spingere le forze politiche ad adottare una legge sul diritto di voto in mobilità e che porti l’Italia e gli italiani al passo del resto d’Europa.

Abbiamo avviato un’iniziativa di strategic litigation in vari tribunali del Paese per sollevare la questione di legittimità costituzionale e costringere il Parlamento ad affrontare e risolvere finalmente la questione.

Con una donazione puoi contribuire a finanziare le attività della campagna e ottenere che l’istanza venga inserita all’interno del pacchetto di riforme della legge elettorale.

Con 30 euro, per esempio, puoi aiutarci a coprire le spese di ufficio stampa e della campagna pubblicitaria della petizione: è necessario raccogliere più firme possibile per ottenere la dovuta attenzione da parte delle Istituzioni.

Con 50 euro, potrai contribuire alla realizzazione di video testimonianze, in cui i fuori sede d’Italia – soprattutto i giovani che lavorano e studiano nelle grandi città – raccontano e denunciano la propria esperienza. L’obiettivo è attirare l’attenzione dei media perché diano visibilità all’iniziativa.

Con 80 euro, potrai aiutarci a presentare nuovi ricorsi, come quello che abbiamo già depositato, e a incentivare la creazioni di reti, ad esempio all’interno delle Università, che raccolgano la disponibilità di altri eventuali ricorrenti.

Ogni contributo è essenziale per mettere fine ai viaggi costosi e rischiosi per andare a votare nel proprio Comune di residenza!

€399 di €40.000 raccolti
Il tuo voto conta, fallo contare.
Sostieni IoVotoFuoriSede!

Sostieni IoVotoFuoriSede