fbpx

Poste le basi per la creazione di un intergruppo parlamentare sul voto a distanza

Sei qui:Home > News > Poste le basi per la creazione di un intergruppo parlamentare sul voto a distanza

Nonostante l’apparente silenzio, il Comitato continua a lavorare.
Questi giorni sono stati particolarmente importanti e produttivi. Siamo reduci da una trasferta di due giorni nella Capitale durante la quale abbiamo incontrato rappresentati di tutti i maggiori partiti politici.
L’esito degli incontri è stato positivo: sono stati 6 i gruppi con i quali siamo riusciti a parlare direttamente ed è emersa la volontà politica di tutti i gruppi parlamentari incontrati di costituire un intergruppo parlamentare informale che abbia l’obiettivo di arrivare a presentare una legge per il voto a distanza.
Abbiamo quindi posto le base per questo importante passo parlamentare: il cammino naturalmente è ancora lunghissimo e l’obiettivo è raggiungerlo nel più breve tempo possibile entro questa legislatura, ma il fatto che sia maggioranza che opposizione abbiano risposto positivamente alla nostra proposta di costituzione dell’intergruppo parlamentare ci fa concludere ottimisticamente questo 2022.
Vi terremo naturalmente aggiornati sull’evoluzione di questa iniziativa che speriamo di presentare ufficialmente all’inizio del prossimo anno con un evento dedicato.
Stay tuned!

Ultimi tweet

Notizie correlate

Torna in cima